Bando ISI 2024: dal 14 aprile al via la compilazione delle domande

Dal 14 aprile fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2025 è possibile compilare e registrare le domanda di partecipazione al Bando Isi 2024, tramite il quale l’INAIL mette a disposizione delle imprese che investono in prevenzione, 600 milioni di euro di incentivi a fondo perduto. Il Bando ha l’obiettivo di incentivare le imprese alla realizzazione di progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli all’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per ridurre in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare l’efficienza e la sostenibilità complessiva e diminuire i livelli di rumorosità o il rischio infortunistico o quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Articolo originale –> Read More

Contributi ambulanze e beni strumentali: aggiornata la guida utente annualità 2024

Il Ministero del Lavoro rende noto agli enti che hanno presentato la domanda di contributo che l’applicativo “Richieste contributo ETS” è stato aggiornato con le seguenti due nuove funzionalità: Dettaglio pratica e integrazione volontaria. In particolare la funzionalità integrazione volontaria consente di inviare la documentazione non presentata al 31 gennaio, entro il 31 marzo 2025.

Articolo originale –> Read More

Fon.Ter: invio dei piani formativi dal 28 febbraio per ottenere i contributi

L’avviso n. 1/2025 di Fon.Ter finanzia, dal 28 febbraio al 30 maggio, piani formativi per nuove competenze destinati a percorsi di sviluppo dei dipendenti. Sono ammessi al contributo i medesimi piani formativi presentati dal datore di lavoro a valere sul Fondo nuove competenze. I percorsi formativi devono essere coerenti con i processi di innovazione organizzativa, di processo e di prodotto relativamente a determinati ambiti individuati nell’avviso. Quali?

Articolo originale –> Read More