Materie Prime Critiche (MPC): entro il 18 marzo la presentazione dei progetti

L’avviso del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica per la presentazione di Progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica riguardanti l’intera catena del valore delle Materie Prime Critiche (MPC) e delle Materie Prime Strategiche (MPS) in attuazione del decreto del Ministero stesso n. 386 del 17 novembre 2023, mira a finanziare progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica nell’ambito delle Missioni “Green Powered Future” (GPFM) e “Clean Hydrogen” (CHM) di Mission Innovation 2.0. La domanda di contributo, corredata dalla proposta di progetto e completa di tutta la documentazione richiesta, dovrà essere presentata dal Capofila attraverso la piattaforma informatica dedicata, dalle ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2025 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 18 marzo 2025. I progetti selezionati dovranno contribuire all’integrazione delle energie rinnovabili nel sistema energetico, al miglioramento della produzione di idrogeno verde e allo sviluppo di soluzioni innovative per il settore energetico.

Articolo originale –> Read More

Bando INAIL: aumentate le risorse per il finanziamento di progetti di formazione e informazione

Con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio 2024, l’INAIL rende noto che sono state apportate alcune modifiche all’avviso pubblico di finanziamento per la realizzazione ed erogazione di progetti di formazione e informazione. In particolare e modifiche riguardano l’entità delle risorse finanziarie complessive che è pari a 24 milioni di euro, e l’importo massimo e minimo in cui sarà compreso l’importo complessivo finanziabile.

Articolo originale –> Read More

Bonus pubblicità: come compilare la comunicazione di conferma degli investimenti

Fino al 10 febbraio 2025 i soggetti che nel 2024 hanno prenotato il bonus pubblicità possono inviare, tramite l’apposita piattaforma disponibile nell’area autenticata del sito internet dell’Agenzia delle entrate, la dichiarazione sostitutiva degli investimenti pubblicitari effettivamente realizzati nel 2024. Cosa indicare nella comunicazione?

Articolo originale –> Read More