Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione per l’anno 2022: rimodulata la destinazione delle risorse

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 297 del 19 dicembre 2024, il decreto 5 novembre 2024, con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la trasformazione digitale, istituisce il Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione per l’anno 2022. Le risorse pari a euro 21.022.000,00 saranno utilizzate per interventi, acquisti di beni e servizi, misure di sostegno e progetti finalizzati a favorire: l’attuazione dell’agenda digitale italiana ed europea, l’innovazione tecnologica del Paese e la partecipazione italiana a progetti e iniziative promosse da Organismi di cooperazione a livello europeo e internazionale nonché da Organizzazioni internazionali e da fora multilaterali per la definizione di politiche sul digitale.

Articolo originale –> Read More

Salute e sicurezza sul lavoro: Bando ISI 2024

Con comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 18 dicembre 2024, l’Inail rende noto che è disponibile il bando ISI 2024. Il bando prevede l’erogazione di finanziamenti destinati alle imprese (anche individuali) ed enti del terzo settore, finalizzati a ridurre i rischi infortunistici, promuovere l’efficienza e la sostenibilità aziendale e incentivare l’adozione di soluzioni innovative. Le domande devono essere presentate online tramite il portale Inail, con date e modalità disponibili sul sito ufficiale entro il 26 febbraio 2025.

Articolo originale –> Read More

Bonus elettrodomestici: dalla legge di bilancio contributi per l’acquisto

Tra questi gli emendamenti al disegno di legge di bilancio c’è il bonus elettrodomestici. Il bonus viene concesso per l’anno 2025 ai consumatori attraverso un contributo per l’acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica non inferiore alla nuova Classe B prodotti in Europa con contestuale smaltimento dell’elettrodomestico sostituito. A quanto ammonta il contributo?

Articolo originale –> Read More