Ricerca e Sviluppo: CERTIFICAZIONI


La certificazione può esser richiesta dai soggetti che abbiano effettuato o intendano effettuare investimenti in attività ammissibili ai fini del riconoscimento dei crediti d’imposta a condizione che le violazioni relative all’utilizzo dei suddetti crediti d’imposta non siano state già constatate con processo verbale o contestate con atto impositivo.

La certificazione attestante la qualificazione delle attività inerenti a progetti o sottoprogetti di ricerca e sviluppo, di innovazione tecnologica e di design e ideazione estetica, ai fini dell’ammissibilità al credito d’imposta è rilasciata dal soggetto iscritto all’Albo dei certificatori in coerenza con le “Linee Guida”.

AGILA è accreditata presso il MIMIT come soggetto certificatore, pertanto è in grado di sostenere le aziende nel percorso di certificazione del credito d’imposta R&S.

Credito d’imposta R&S: riversamento spontaneo entro il 31 ottobre. Come aderire

Il decreto Agevolazioni fiscali (D.L. n. 39/2024) ha differito dal 30 luglio 2024 al prossimo 31 ottobre 2024 il termine entro il quale è possibile presentare istanza di accesso alla procedura di definizione agevolata per regolarizzare la propria posizione, mediante il riversamento spontaneo di quanto indebitamente fruito, senza il pagamento di sanzioni e interessi, il prossimo 16 dicembre 2024. Qual è la procedura da seguire?

Articolo originale –> Read More