Parco Agrisolare: in arrivo i contributi a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 23 agosto 2024, il decreto 17 aprile 2024 del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, recante interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 2, componente 1, investimento 2.2 «Parco Agrisolare».

Articolo originale –> Read More

Filiera olivicola: prorogato il termine di presentazione ad AGEA della richiesta di erogazione del contributo

Con il decreto 21 giugno 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 23 agosto 2024, il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ha prorogato il termine di completamento delle attività oggetto di contributo e di presentazione ad AGEA della richiesta di erogazione del contributo finanziato dal “Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura”».

Articolo originale –> Read More

Transizione 5.0: pubblicata errata corrige della circolare operativa

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato una correzione la circolare operativa 16 agosto 2024, n. 25877 con cui fornisce chiarimenti tecnici in relazione a specifici profili, utili ai fini della corretta applicazione della nuova disciplina agevolativa Transizione 5.0.

Articolo originale –> Read More

ETS: dal 2 settembre le domande per il contributo per assunzioni di giovani con disabilità

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 23 agosto 2024, il decreto 27 giugno 2024 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità che stabilisce le modalità di ammissione, quantificazione ed erogazione del contributo, di cui al Fondo finalizzato a valorizzare e incentivare le competenze professionali dei giovani con disabilità e il loro diretto coinvolgimento nelle diverse attività statutarie, anche produttive, e nelle iniziative imprenditoriali degli enti, delle organizzazioni e delle associazioni. Sono, altresì, disciplinate le modalità e i termini di presentazione delle domande, nonché le procedure di controllo relative al contributo.

Articolo originale –> Read More