PMI: Innovation Fund e Green Transition Fund, aperte le iscrizioni all’evento del 4 giugno

Il 4 giugno 2024, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha organizzato in collaborazione con CDP Venture Capital, Innovhub SSI e Unioncamere, una giornata di presentazione e approfondimento di due importanti opportunità di finanziamento per progetti che sostengono gli obiettivi ambientali e climatici del Green deal europeo: l’Innovation Fund, gestito dal Cinea nell’ambito del sistema EU ETS e il Green Transition Fund, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A, nell’ambito degli interventi PNRR.

Articolo originale –> Read More

FRI-Tur: dal 1° luglio riparte l’incentivo per potenziare le strutture ricettive

Invitalia ricorda che dal 1 luglio 2024 riparte FRI-Tur, l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità delle strutture ricettive e a favorire gli investimenti nel settore fieristico, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. Previsto dal PNRR, è promosso dal Ministero del Turismo ed è gestito da Invitalia. Sono finanziabili investimenti compresi tra 500.000 euro e 10 milioni di euro. FRI-Tur prevede una riserva del 50% delle risorse per gli investimenti green e una riserva del 40% al Sud. La domanda può essere presentata online dalle 12.00 del 1 luglio 2024 alle 12.00 del 31 luglio 2024.

Articolo originale –> Read More

Programmi Annuali di Produzione: presentazione prorogata al 1° luglio

Con decreto 14 maggio 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.119 del 23 maggio 2024, il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha prorogato il termine di presentazione dei Programmi Annuali di produzione, stabilito dal Decreto Direttoriale n. 24059 del 18 gennaio 2024, dal 15 maggio al 1° luglio 2024.

Articolo originale –> Read More

ISCRIZIONE ALBO CERTIFICATORI

Con grande piacere possiamo ufficializzare che la richiesta di iscrizione di AGILA S.r.l. nell’ Albo Nazionale dei Certificatori – iscr. n. 99 – del credito d’imposta per attività di ricerca e sviluppo, di innovazione tecnologica e di design e ideazione estetica è stata approvata.

Si tratta dell’albo che raccoglie l’elenco dei Certificatori, cioè i soggetti incaricati di certificare che le attività delle imprese rientrino tra quelle che danno diritto al credito d’imposta ricerca e sviluppo.