Specializzazione intelligente: dal 10 luglio al via la presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni

Pubblicato il decreto direttoriale 7 maggio 2024 con cui il Ministero delle Imprese e del Made in Italy stabilisce termini e modalità di presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni del Fondo per la crescita sostenibile a sostegno di progetti di ricerca e sviluppo, coerenti con le aree tematiche della Strategia nazionale di Specializzazione intelligente ovvero finalizzati a individuare traiettorie tecnologiche e applicative evolutive della stessa. Ai fini dell’accesso alle agevolazioni, i soggetti proponenti sono tenuti a presentare la domanda di agevolazione, corredata dalla documentazione richiesta, ivi compresa l’attestazione di disponibilità a concedere il finanziamento bancario resa dalla banca finanziatrice, redatta in conformità con il modello definito nella convenzione e sottoscritta digitalmente, in via esclusivamente telematica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, a partire dal 10 luglio 2024, a pena di invalidità ed irricevibilità.

Articolo originale –> Read More

Apicoltura: in arrivo nuovi finanziamenti

Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha pubblicato sul sito istituzionale il bando Prot. n. 0201791 del 7 maggio 2024 che prevede la ripartizione delle somme assegnate, pari a euro 2.500.000,00, per l’esecuzione del Sottoprogramma ministeriale del Piano apistico nazionale e relativo bando per l’accesso ai finanziamenti, per il periodo 1° luglio 2024 – 30 giugno 2025. La domanda di aiuto dovrà essere presentata, tassativamente ed a pena di esclusione, a partire dal 20 maggio 2024 fino alle ore 16:00 del giorno 31 maggio 2024.

Articolo originale –> Read More

DGCOL: dal 14 maggio sarà online la nuova piattaforma

Dal 14 maggio sarà online il nuovo DGCOL. Il Ministero della Cultura informa che la piattaforma di accesso ai contributi della Direzione generale Cinema e audiovisivo, pur mantenendo le funzionalità di sempre, avrà una nuova veste grafica e una disposizione dei contenuti più adatta a soddisfare le esigenze degli utenti e conforme alle linee guida dettate dall’AgID per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

Articolo originale –> Read More