Melfi, Potenza e Rionero in Vulture: in arrivo 20 milioni di euro per il rilancio dell’area di crisi industriale dei sistemi locali del lavoro

Dal 16 aprile al 18 giugno 2024, le imprese già costituite in forma di società di capitali, le cooperative, i consorzi e le reti di imprese composte da un minimo di 3 ed un massimo di 6 imprese, potranno presentare le domande di agevolazione inerenti i progetti imprenditoriali finalizzati alla riconversione e riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa dei sistemi locali del lavoro di Melfi, Potenza e Rionero in Vulture, in Basilicata, allo sportello online di Invitalia. Lo ricorda il Ministero delle imprese e del Made in Italy in un comunicato stampa chiarendo altresì che le agevolazioni saranno concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, entro i limiti delle intensità massime previste dal “Regolamento GBER”.

Articolo originale –> Read More

FondItalia: come presentare domanda per finanziare i piani formativi

FondItalia finanzia progetti di formazione aziendali, interaziendali e individuali. I beneficiari sono le imprese aderenti e le modalità di formazione accettate sono la formazione in aula, i seminari, la formazione a distanza, l’affiancamento, il training on the job e il coaching. Per il 2024 ci sono ancora tre sportelli aperti, le cui date di decorrenza sono il 6 maggio, il 4 luglio e il 23 settembre. I destinatari dei progetti di formazione sono i lavoratori dipendenti, compresi i soci di cooperativa e gli apprendisti. Per ogni progetto formativo aziendale o interaziendale è concesso un contributo massimo di 40.000 euro mentre per ogni progetto formativo individuale finanziabile mediante voucher è concesso un contributo massimo di 3.000 euro. Come fare domanda?

Articolo originale –> Read More