Bonus digitalizzazione agenzie di viaggio e tour operator: invio delle domande entro il 5 dicembre

Le agenzie di viaggio e i tour operator possono presentare domanda per richiedere il credito d’imposta digitalizzazione fino al 5 dicembre 2022. La data di chiusura del secondo sportello per accedere al bonus, aperto dallo scorso 12 ottobre 2022, è stata fissata dal Ministero del Turismo con un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale. Al termine della procedura online verrà assegnato un numero di protocollo elettronico. Le domande verranno esaminate in ordine cronologico di presentazione. Il credito di imposta ottenuto è fruibile a seguito dell’autorizzazione che Invitalia rilascia dopo la conclusione e l’intero pagamento dell’investimento previsto.

Articolo originale –> Read More

Competenze digitali Futura e Onlife: contributi per progetti di formazione a donne e giovani

C’è tempo fino al 16 dicembre per partecipare ai bandi “Futura” e “Onlife” per soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore, in forma singola o in partnership. Il bando “Futura” prevede un totale di 5 milioni di euro e mira a selezionare progetti di formazione validi e innovativi per accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) per garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Mentre per il bando dedicato ai NEET (15-34 anni), “Onlife”, sono a disposizione 8 milioni di euro. Gli enti for profit possono essere coinvolti come partner sostenitori o come fornitori per l’apporto di know how e competenze in ambito digitale.

Articolo originale –> Read More

Ristoranti, bar, piscine e catering: domande per i contributi a fondo perduto entro il 6 dicembre

Tempo fino al 6 dicembre 2022 per presentare le domande per il contributo a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering. Entro tale data è possibile, in caso di errore, inviare un’istanza sostitutiva. È possibile, inoltre, presentare un’istanza di rinuncia totale al contributo. Successivamente al termine per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio, l’Agenzia delle Entrate ripartirà la somma stanziata, pari a 40 milioni di euro, tra tutti i soggetti in possesso dei requisiti previsti che avranno presentato istanze valide. L’erogazione del contributo sarà effettuata mediante accredito sul conto corrente identificato dall’Iban indicato nell’istanza, intestato o cointestato al codice fiscale del soggetto che ha richiesto il contributo.

Articolo originale –> Read More