Dal 1° gennaio 2019 il tasso di attualizzazione e rivalutazione allo 0,84%

A decorrere dal 1° gennaio 2019, il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore delle imprese è pari allo 0,84%. A stabilirlo il decreto 28 dicembre 2018 del Ministero dello Sviluppo Economico pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Articolo originale –> Read More

Eventi calamitosi: nuovi aiuti per privati e titolari di attività economiche in provincia di Livorno e nella Regione Valle d’Aosta

In arrivo le risorse necessarie a finanziare i soggetti privati ei titolari delle attività economiche e produttive con riferimento agli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 9 e 10 settembre 2017 nel territorio dei Comuni di Livorno, di Rosignano Marittimo e di Collesalvetti, in Provincia di Livorno e con riferimento agli eventi calamitosi che nei giorni dal 30 luglio all’8 agosto 2017 hanno colpito il territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta e precisamente il territorio dei Comuni di Antey-Saint-André, di Bionaz, di Brissogne, di Brusson, di Courmayeur, di Morgex, di Ollomont, di Oyace, di Pollein, di Rhêmes-Notre-Dame, di Rhêmes-Saint-Georges, di Saint-Vincent e di Valtournenche.

Articolo originale –> Read More

Regione Marche: al via le domande di accesso alle agevolazioni

A partire dalle ore 12.00 del 31 gennaio 2019 potranno essere presentate ad Invitalia le domande di accesso alle agevolazioni per il rilancio delle attività imprenditoriali, la salvaguardia dei livelli occupazionali e il sostegno dei programmi di investimento nel territorio dei Comuni riconosciuti quali aree di crisi industriale non complessa della Regione Marche.

Articolo originale –> Read More

Bando Macchinari Innovativi: al via la compilazione delle domande

Le micro, piccole e medie imprese e i liberi professionisti possono iniziare la compilazione della domanda di agevolazioni per il bando Macchinari Innovativi. La predisposizione dell’istanza, dal 15 gennaio 2019, deve essere fatta obbligatoriamente tramite l’apposita procedura informatica disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Per l’accesso, riservato al rappresentante legale dell’impresa proponente o ad altro soggetto delegato, è necessario il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella PEC attiva. Nel caso di PMI, la PEC utilizzata deve risultare la medesima comunicata al Registro delle imprese.

Articolo originale –> Read More